Il Movimento 5 Stelle e l’Ecologia

Il Movimento 5 Stelle ha introdotto nella scena politica italiana numerose novità ed innovazioni, infatti il loro programma elettorale concerne numerosi punti, che in passato, altre forze politiche avevano ignorato o strategicamente nascosto.

 

Concetto fondamentale su cui batte è senza dubbio il clima:

 

Il Movimento 5 Stelle ed il Clima

 Risultati immagini per movimento 5 stelle clima

Il Movimento 5 Stelle promuove un utilizzo sostenibile dei mezzi di trasporto, incentivando il trasporto civile cittadino pubblico, questo per diminuire il tasso di smog e favorire la circolazione del traffico.

Inoltre il Movimento 5 Stelle propone inoltre la completa adozione delle normative europee vigenti sull’ecologia, che impongono la graduale sostituzione degli elettrodomestici e macchine che non rispettano gli standard relative alla sostenibilità ambientale

 

La Riorganizzazione del Ministero dell’Ambiente

Risultati immagini per ambiente

 

Il necessario rimodellamento del Ministero dell’Ambiente, è indispensabile, anche riconoscendo nello staff dell’azienda SOGESID SpA di personale competente e qualificato, non bisogna dimenticare il ruolo fondamentale della struttura pubblica e delle sue funzioni.

 

Indispensabile quindi far rientrare le funzioni essenziali definite allo stato, ad oggi subordinate alla SOGESID Spa, razionalizzazione secondo principi di trasparenza, efficacia ed efficienza delle procedure per l'affidamento delle funzioni, attraverso la selezione dei singoli soggetti attuatori qualificati.

 

In quest’ottica di salvaguardia del clima e della nuova sensibilità all’ambiente promossa dal Movimento 5 StelleEtaweb vi propone uno dei suoi migliori prodotti a livello ecologico: Recuperatore di calore decentralizzato Vortice.

 

Recuperatore di calore decentralizzato Vortice VORT HRW 20 MONO RC HCS con sensore di umidità integrato

 

 

Il recuperatore di calore è un apparecchio ideato per ricambiare l'aria negli ambienti. Aprire le finestre per far cambiare l’aria: un gesto quotidiano, quasi automatico e comune a tutti.

Un’abitudine relativa a tutte le stagioni; non importa se fa troppo freddo o troppo caldo. In tal modo, però, si disperde il calore prodotto dagli impianti di riscaldamento e il fresco prodotto dai climatizzatori; di conseguenza aumenta il consumo di energia.

Evitarlo è possibile grazie all’installazione di un sistema di ventilazione meccanica controllata basato sul recuperatore di calore, detto anche scambiatore termico.

Risultati immagini per recuperatore di calore

In estate l’aria calda proveniente dall’esterno viene convogliata nel recuperatore e raffreddata grazie allo scambio di calore con l'aria “viziata” già presente nella stanza; in inverno l’aria fredda che arriva da fuori viene riscaldata secondo il medesimo processo. In tal modo permane una sensazione di benessere, c’è un continuo e controllato ricambio dell’aria negli ambienti chiusi e allo stesso tempo si risparmia sulla bolletta, in quanto il recuperatore non richiede molta energia per funzionare.

Per avere altre informazioni a riguardo e non perdere nessuna nostra offerta non dimenticate di lasciare un commento, visitare la nostra pagina Facebook e continuare a seguirci su Etaweb.eu!

 

 

 

Articoli in relazione

Condividi

Aggiungi un commento

Prodotto salvato.