12436
Nuovo prodotto
Questo prodotto non è più disponibile
Partita IVA? Paga comodamente dopo la consegna
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 18 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 18 points può essere convertito in un buono di 3,60 €.
AVVISO SITO WEB IN AGGIORNAMENTO PER LA CONFORMITA' ALLE INFORMAZIONI SUI PRODOTTI CONNESSI CON L'ENERGIA E RENDERE VISIBILE L'ETICHETTA ENERGETICA DI TUTTI I PRODOTTI.
Il recuperatore di calore un apparecchio ideato per ricambiare l'aria negli ambienti. Aprire le finestre per far cambiare l'aria: un gesto quotidiano, quasi automatico e comune a tutti. Un'abitudine relativa a tutte le stagioni; non importa se fa troppo freddo o troppo caldo. In tal modo, per si disperde il calore prodotto dagli impianti di riscaldamento e il fresco prodotto dai climatizzatori; di conseguenza aumenta il consumo di energia. Evitarlo possibile grazie all'installazione di un sistema di ventilazione meccanica controllata basato sul recuperatore di calore, detto anche scambiatore termico. In estate l'aria calda proveniente dall'esterno viene convogliata nel recuperatore e raffreddata grazie allo scambio di calore con l'aria "viziata" gipresente nella stanza; in inverno l'aria fredda che arriva da fuori viene riscaldata secondo il medesimo processo. In tal modo permane una sensazione di benessere, c'un continuo e controllato ricambio dell'aria negli ambienti chiusi e allo stesso tempo si risparmia sulla bolletta, in quanto il recuperatore non richiede molta energia per funzionare
Caratteristiche: