Scopriamo le caldaie Beretta

- Categoria: Caldaie murali

La Beretta è un'azienda Italiana che produce caldaie murali di tipo tradizionale e a condensazione con potenze tra i 16 e i 35 Kw , caldaie a basamento a condensazione e tradizionali con potenze fino a 32 Kw, gruppi termici Power Plus di tipo modulare per impianti a cascata che possono erogare dai 15 a 400 Kw, scaldabagni a gas per la produzione di acqua calda per uso igienico, sanitario e alimentare.

Le caldaie Beretta murali presentate in questa pagina sono di tipo standard, cioè non a condensazione e sono tutte dotate delle seguenti caratteristiche:

  1. sono con produzione istantanea di acqua calda per utilizzo sanitario, igienico e alimentare,

  2. i vari modelli possono essere acquistati con alimentazione a gas metano o GPL, tranne che per la Paros, disponibile solo a metano,

  3. sono di tipo murale cioè specifiche per l'installazione a muro e non a basamento,

  4. sono tutte di tipo CSI (camera chiusa ionizzata) tranne la Ciao CAI (camera aperta ionizzata),

  5. i modelli della gamma sono conformi al DL 311/06,

  6. sono tutte con accensione elettronica.

Le caldaie CSI sono con camera chiusa a tiraggio forzato, sono sicure e idonee ad essere installate in ambienti abitati o comunque chiusi. Le caldaie CAI con camera aperta a tiraggio naturale possono essere installate all'aperto o in sostituzione di una precedente caldaia a tiraggio naturale.

Per i modelli CSI esistono varie soluzioni per lo scarico dei fumi, ma quello più semplice e diffuso è il collettore di scarico coassiale che consente l'aspirazione dei dell'aria di combustione e lo scarico dei fumi tramite una sola tubazione.

Vendita e fornitura di caldaie Beretta

Principali modelli disponibili sul mercato:

BERETTA CIAO

Risultati immagini per beretta ciao etaweb

La nuova Ciao S è dotata di doppio scambiatore (primario e secondario).

La gamma si contraddistingue per i molteplici vantaggi che offre:
- vaso espansione da 8 litri per gestire impianti ad alto contenuto d'acqua
- modelli a camera stagna provvisti di doppia presa aria che permette alla caldaia di adattarsi con facilità alla fumisteria esistente
- circolatore a tre velocità con 5 metri di prevalenza che consente di servire abitazioni fino a tre livelli
- termoregolazione climatica di serie attivabile attraverso la sonda esterna (optional) per un maggiore comfort all'interno dell'abitazione
- predisposta per il collegamento al pannello comandi remoto Beretta opzionale che permette di controllare e verificare lo stato della caldaia a distanza.

Un altro vantaggio della Ciao S è la possibilità di installazione in molteplici condizioni diverse.

I modelli a camera stagna sono omologati per poter essere installati:

  1. All'interno dell'abitazione

  2. All'esterno in luoghi parzialmente protetti, grazie alla protezione antigelo di scheda fino a -3°C

  3. Ad incasso grazie agli accessori dedicati.

In condizioni di temperature più rigide è possibile estendere la protezione fino a -10°C utilizzando il kit resistenze antigelo unitamente alla copertura inferiore (optional). E' inoltre disponibile anche la copertura superiore per una maggior tutela dell'apparecchio. La nuova gamma Ciao S gode inoltre dell'elevato grado di protezione elettrica IPX5D.

BERETTA MYNUTE

Risultati immagini per BERETTA MYNUTE etaweb

Una caldaia con un maggiore contenuto di qualità, componenti e condotti interni di maggiore spessore, scambiatore a piastre più grande per consentire un più facile passaggio dell'acqua anche in presenza di calcare.

La caldaia prevede i più innovativi dispositivi di sicurezza: sistemi di controllo che vigilano sulla presenza della fiamma, sulla corretta evacuazione dei fumi, sulle temperature e le pressioni.
I cicli antibloccaggio del circolatore e il sistema antigelo di scheda permettono maggior durata nel tempo dell'apparecchio. La nuova Mynute S vanta inoltre la Funzione Survivor che consente, in caso di avaria della sonda NTC sanitaria, di continuare a funzionare.

Sicuramente un prodotto consigliato per chi vuole una caldaia sicura e di buon prezzo.


INSTALLABILITÀ E SICUREZZA


La gamma Mynute è stata opportunamente studiata per facilitare le operazioni di installazione: sia nel caso di sostituzioni che nel caso di nuovi impianti, gli interassi idraulici sono rimasti invariati. Grado di protezione elettrica IPX5D per consentire la massima flessibilità d'installazione.

BERETTA PAROS

Risultati immagini per BERETTA paros etaweb

Caldaia che offre un buon livello di comfort.
Studiata per offrire buone prestazioni, la nuova Paros HM si contraddistingue per l'ampio campo di modulazione che consente di ottenere un elevato comfort nell'utilizzo dell'acqua calda sanitaria.

PAROS HM, LA TECNOLOGIA
Un progetto innovativo pensato per il benessere: l'ampio campo di modulazione è frutto della tecnologia intelligente di cui si avvale la nuova Paros HM.

BERETTA EXCLUSIVE

Risultati immagini per beretta exclusive etaweb

Exclusive rinnova la sua immagine con una nuova estetica e rende disponibile un'ampia gamma, completa di modelli combinati istantanei, solo riscaldamento e versioni dotate di microaccumulo.

Exclusive è dotata di tutte le migliori caratteristiche di qualità e comfort dei modelli Beretta di fascia inferiore, ma in più possiede moltre altre caratteristiche, alcune delle quali elencate di seguito.

- Offre un'innovativa interfaccia elettronica di gestione facile ed intuitiva e, grazie alle sue funzioni “COMFORT”, fornisce il comfort ideale in ogni situazione.
- I modelli Exclusive a camera stagna sono dotati del sistema MIX. In questo modo Exclusive garantisce elevati rendimenti e quindi una riduzione del consumo di gas.
- E' la prima caldaia ad avere un nuovo sistema di caricamento semi-automatico che ti avvisa quando è necessario riempire l'impianto prima che la pressione scenda sotto il livello di blocco. Grazie ad un doppio controllo della pressione interrompe automaticamente il riempimento se rileva perdite
nell'impianto in modo da non aggravare la perdita.


Le funzioni del comfort permettono la scelta del comfort desiderato.

  • INVERNO: Riscaldamento acceso e acqua calda sanitaria attiva.
  • INVERNO COMFORT: Riscaldamento più veloce e acqua calda sanitaria più rapida.
  • ESTATE: Riscaldamento spento e acqua calda sanitaria attiva.
  • ESTATE COMFORT: Riscaldamento spento e acqua calda sanitaria più stabile.

 

BERETTA METEO

Risultati immagini per beretta meteo etaweb

La gamma Meteo risponde a tutte le esigenze: 24 e 28 kW; camera aperta e camera stagna; combustione tradizionale e combustione aria/gas; metano e GPL; installazione "a parete", ad incasso totale o parziale; antigelo di serie fino a -15°C, quindi adatta soprattutto per le installazioni all'esterno.

CONTROLLATA TOTALMENTE DALL'INTERNO
Il pannello di comando remoto, fornito di serie, consente il controllo totale della caldaia dall'interno dell'abitazione. Le funzioni principali sono semplici e immediate, con molte altre impostazioni personalizzabili dall'utente.

ESTREMAMENTE COMPATTA
Ai vertici della categoria in fatto di dimensioni, è profonda solo 24 cm. Può essere installata sui balconi più stretti.

Per avere altre informazioni a riguardo e non perdere nessuna nostra offerta non dimenticate di lasciare un commento e continuare a seguirci su Etaweb.eu!

Articoli in relazione

Condividi

Aggiungi un commento

1 commenti

Michelangelo - 03/12/2021 20:16:42


Ottimo articolo

Prodotto salvato.