Scopriamo i Condizionatori Eco-sostenibili Con Gas R32

- Categoria: Climatizzatori

Negli ultimi anni le tecnologie riguardanti climatizzatori e gas refrigeranti hanno fatto passi da gigante; per stare al passo con le normative sull'ecologia le case produttrici hanno realizzato l'R32, un gas refrigerante per condizionatori all'avanguardia, che implica un danno minimo alla natura.

Spesso sono definiti dispositivi eco-sostenibili, altri esperti del settore li definiscono modelli di alto livello qualitativo. Stiamo parlando dei climatizzatori equipaggiati di gas R32, tipologie di dispositivo di recente introduzione nel mercato, innovativi per l'utilizzo del trifenilmetano.

I vantaggi del gas R32

L' R32 è una sostanza gassosa con numerosi aspetti positivi, a confronto dell'usuale gas R410A.

Meno dannoso per l'ambiente

gas r32

In primis ha un GWP a livelli minimi(cioè il Global Warming Potential) un dato che rileva la dannosità del gas in questione nell'ozono, quindi in che percentuale può causare l'ampliamento dell’effetto serra ed il peggioramento dello status climatico, con un passaggio da 2047 del gas R410A 662 kg di CO2 relativi, in parole semplici il gas refrigerante R32 è tre volte meno cancerogeno del R410A.

Inoltre, confrontandolo con il gas tradizionale R410A, il composto gassoso refrigerante possiede inoltre un bassissimo livello di ODP (cioè l'effetto d'impoverimento dello strato di ozono) è quasi assente.

Migliora le prestazioni del condizionatore

gas r32

Sono presenti anche dei benefici nelle prestazioni e negli standard dei climatizzatori, con l'R32 si ha un miglioramento della pressione e sopratutto della resa del dispositivo, con un aumento del 8%-10%.

Favorisce per gli installatori

r32

Neppure per i tecnici del settore sono presenti noiosi aggiornamenti o procedure complesse, addirittura l'immissione nei dispositivi di nuovi elementi di gas per climatizzare sarà molto meno complicato dato che l'R32 è un gas in soluzione pura, quindi non una fusione di varie tipologie di gas.

Questo permette al personale specializzato di poter tornare ad eseguire riempimenti di refrigerante, come veniva eseguito con il precedente gas R22, in questo modo facilitando fattivamente la procedura e con un risparmio sui costi.

Dal 2025 altri gas refrigeranti saranno banditi

gas r32

Infine bisogna annoverare che il refrigerante R410A sarà vietato, per le nuove norme sull'ecologia, dall'inizio del 2025, sia per i condizionatori Monosplit che quelli Multisplit con serbatoio refrigerante minore ai 3 kg, cioè la maggior parte dei dispositivi presenti sul mercato e nelle case . Considerando che la durata media di questi elettrodomestici, con la necessaria cura e controllo, è di 15-20 anni, si può intuire perché sia meglio già optare per un dispositivo con gas di ultima generazione.

Non fatevi cogliere impreparati!

Etaweb vi propone dal suo store una serie di climatizzatori d'ultima generazione, già forniti del gas R32 e dai prezzi favolosi, ecco alcune offerte:

Climatizzatore Monosplit a parete Daikin Bluevolution serie FTXM-M 25000btu

gas r32

Dispositivo di classe qualitativa A+++. Le sue caratteristiche sono la massima silenziosità (solo 19 d(B)A) e un sistema di purificazione, con tecnologia brevettata Flash Streamer, che consente di avere una continua pulizia dell'aria in ambiente da tutti i principali inquinanti: polveri, allergeni, cattivi odori, batteri e virus. Fornito inoltre di sensore di presenza e flusso d'aria 3D, per il massimo comfort. Il Daikin Bluevolution serie FTXM-M 25000btu è wi-fi ready, cioè controllabile da dispositivo anche a lontananza e di gas R32

Climatizzatore Monosplit a parete Daikin Bluevolution Ururu Sarara FTXZ-N 12000btu

https://etaweb.eu/9104-thickbox_default/climatizzatore-monosplit-a-parete-daikin-bluevolution-ururu-sarara-ftxz-n-12000btu.jpg

Anche questo Bluevolution è un climatizzatori di alta fascia, dal design innovativo, con filtro per le impurità dell'aria, flusso d'aria oscillatorio e fornito di gas R32

Climatizzatore Multisplit a parete Daikin Dual Serie M R32 Bluevolution U.I 9000+9000 U.E. 14000

https://etaweb.eu/10446-thickbox_default/climatizzatore-multisplit-a-parete-daikin-dual-serie-m-r32-bluevolution-ui-900012000-ue-14000.jpg

Ottimo dispositivo di casa Daikin, appartenente a classe qualitativa A+++ , molto silenzioso, dotato di filtro per l'aria Flash Streamer e completo di modulo wifi per il controllo a distanza e ricarica di gas R32.

Se cerchi delle offerte per quest’estate dai un occhiata anche a quest'articolo.

Se l'articolo è stato di vostro gradimento lasciate un commento nel form sottostante e rimanete con noi su Etaweb.eu.

Articoli in relazione

Condividi

Aggiungi un commento

1 commenti

Daniele S. - 05/02/2018 01:12:07


La Daikin fornisce i suoi sistemi di questo gas da tempo

Prodotto salvato.