Perchè Scegliere un Climatizzatore Inverter

- Categoria: Climatizzatori

L'estate si avvicina e con lei anche la scelta di un nuovo climatizzatore :

Sul mercato sono presenti modelli con svariate caratteristiche: Monosplit, dualsplit, canalizzabili ecc.
Funzione indispensabile in un climatizzatore di ultima generazione è senza dubbio la funzione inverter.
In questo articolo spiegheremo in cosa consiste questa straordinaria tecnologia, faremo un confronto con la tecnologia on-off e presenteremo alcuni modelli proposti da Etaweb.


Come funziona un climatizzatore tradizionale?


Un condizionatore classico agisce tramite assorbimento di energia elettrica in modo costante,gestendo la situazione climatica del locale mediante l'accensione e lo spegnimento del compressore del dispositivo, qui prende il nome la funzione on-off.


Logicamente in questo modo il condizionatore assorbirà energia elettrica anche quando non è necessario, portando quindi un aumento dei costi energetici


Come funziona un climatizzatore inverter?

sistema inverter


Un climatizzatore dotato di tecnologia inverter funziona, a differenza del precedente modello, con un flusso di energia elettrica variabile che si adatta alla temperatura della stanza circostante da climatizzare.


Il sensore capace di modulare la potenza del dispositivo è definito inverter, capace di captare la temperatura esterna ed elaborare il giusto utilizzo dell'energia elettrica per il raffreddamento-riscaldamento del locale.


Tramite questa straordinaria tecnica è possibile dimezzare i costi di gestione del climatizzatore, mantenendo comunque un dispositivo ad altissime performance di azione.


Punti positivi della tecnologia inverter:


Consumo energetico

sistema inverter


Un sensore di gestione inverter controlla in modo continuo lo spin di rotazione del compressore garantendo livelli d'uso di altissima qualità,in qualsiasi situazione d'utilizzo, rispetto ad un condizionatore classico, con relativa diminuzione di energia elettrica utilizzata.


Relax


Un climatizzatore inverter garantisce un relax migliore, dato che il sistema cambia costantemente la temperatura, garantendo sempre un livello climatico gradevole e piacevole. Inoltre la tecnologia inverter rispetto alla on-off è maggiormente silenziosa, caratteristica fondamentale se si utilizza il climatizzatore la notte oppure nell'ambiente di lavoro.


Installazione

sistema inverter


Per l'installazione non è necessario un processo particolare differente dal climatizzatore classico, infatti eccetto l'inverter, i due dispositivi hanno la meccanica uguale in ogni sua parte.


Prezzo

sistema inverter

I prezzi di acquisto per un condizionatore inverter solitamente sono maggiori confrontandoli con un dispositivo avente la modalità on/off, ma non in maniera elevata come qualche tempo fa, infatti un modello 9200 BTU, con un kit di optional completo, di norma può costare un ammontare di 50-70 € in più di un on-off.


Etaweb per la stagione estiva ha introdotto fantastici sconti sui suoi modelli, ecco alcuni dei condizionatori inverter disponibili:


Climatizzatore Monosplit a Parete Hisense EASY 9000btu

https://etaweb.eu/6589-thickbox_default/hisense-easy-9000btu-as-09ur4sydte.jpg


Splendido condizionatore Hisense da parete 9000 BTU serie EASY, dal design raffinato ed innovativo, dotato di  pompa di calore inverter, avente classe energetica A+/A. Perfetto per locali da 15 a 30 mq, compreso di unità interna, unità esterna e telecomando con gas precaricato incluso.


Climatizzatore Monosplit a Parete Ferroli Aster S9 9000btu

https://etaweb.eu/11603-thickbox_default/climatizzatore-monosplit-a-parete-ferroli-aster-s9-9000btu.jpg


Vi proponiamo anche un condizionatore Ferroli Aster S9 9000 BTU, dispositivo di alta qualità e performance, consigliato per ambienti da 15 - 30 mq, dotato di  pompa di calore inverter, appartenente alla classe energetica A++/ A+. La fornitura comprende unità interna, unità esterna, telecomando e Refrigerante Ecologico R410A già incluso.

Oltre alla modalità inverter anche altre innovative caratteristiche come: Modalità di funzionamento notturno, modalità “AUTOMATICO”, funzione timer, e Turbo.


Climatizzatore Monosplit a Parete Baxi Luna Clima 9000 BTU

https://etaweb.eu/14220-thickbox_default/climatizzatore-monosplit-a-parete-baxi-luna-clima-9000-btu.jpg

Infine vi suggeriamo un climatizzatore Monosplit a Parete Baxi Luna Clima 9000 BTU CL00036, completo di unità interna ed unità esterna con telecomando, permette un notevole risparmio energetico grazie alla tecnologia inverter e dal sensore di movimento. Perfetto per ambienti tra i 15 e 25 metri quadri.

Per altre incredibili offerte dai un occhiata anche a quest'articolo.

etaweb

Se l'articolo è stato di vostro gradimento lasciate un commento nel form sottostante e rimanete con noi su Etaweb.eu.

Articoli in relazione

Condividi

Aggiungi un commento

Prodotto salvato.