Perchè scegliere l'energia solare nel 2020

- Categoria: Solare Termico

Tramite un sondaggio tra i nostri clienti, abbiamo rilevato i 5 punti di forza che le persone vedono dell'energia elettrica

1. Dimezzare i costi dell'energia elettricità

Image result for energia solare 2020

Oltre a grandi sgravi fiscali, imprese e privati possono avere un ottimo beneficio sul costo delle utenze già immediatamente, riusciendo ad ammortizzare il costo dell'impianto in tempi veramente brevi.

Scegliere il l'energia solare nel 2020 permette di risparmiare per tutto il ciclo di vita dell’impianto fotovoltaico, con la sicurezza di avere alti risparmi mensili che aumentano costantemente nel tempo e garantisce uno stop contro l'aumento dei prezzi per  le forniture di energia elettrica.

2. Aiutare il pianeta Terra

Image result for ecologia

L'utilizzo dell'energia solare nel 2020 aiuta l'ecologia e lo sosteniblità per il nostro ambiente, infatti tramite il solare è possibile generare energia elettrica e termica a costo zero, senza avere un impatto negativo per ciò che ci circonda. L'installazione di un pannello fotovoltaico o solare termico permette di ridurre l'emanazione di gas serra velenosi e non c'è l'emissione di C02, riducendo il carbon footprint e salvaguardando l'ambiente.

3. Previsioni di spesa energetica costanti

Image result for energia solare

Scegliere l'energia solare nel 2020 permette di avere tariffe energetiche certe per l'intero tempo d'uso del sistema solare. Il sole è una fonte potentee affidabile: s'innalza ogni giorno ed emana una quantità di energia costante, anche nelle giornate meno soleggiate o piovose. Le imprese che scelgono di usare una fonte di energia rinnovabile come quella solare, sono quindi in grado di avere stime più accurate dei costi energetici e di gestione.

4. Migliorare la resilienza grazie allo stoccaggio di energia solare

Image result for energia solare

Quando è abbinata allo stoccaggio in loco, l'uso dell'energia solare nel 2020 aiuta a diminuire la l'uso dalla rete energetiacc e permette di ridurre il rischio di interruzioni di produzione, aiutando le aziende ad essere sempre efficienti. Questo è possibile grazie ad una soluzione integrata che coadiuva il consumo di energia (kWh prelevati dalla rete) sia la spesa energetica. Con la diminuzione dell'utilizzo energetico nei periodi di picco, inoltre, è possibile ottenere maggiore flessibilità, riducendo ulteriormente la dipendenza dalla rete elettrica e gli oneri della domanda nei momenti di massimo utilizzo.

5. Riutilizzare e sfruttare gli pertinenze inutilizzate

Image result for energia solare

L'uso dei sistemi solari termici e fotovoltaici aiutando privati ed aziende a riqualificare spazi inutilizzati, come i tetti e i terreni, in una sorgenti di generazione di energia elettrica in loco, abbattendo così i costi operativi e consentendo alle aziende di reinvestire i propri risparmi nel proprio core business. I pannelli solari possono essere montati sul tetto dello stabilimento o sul terreno, sia in sito che in altra sede. Un'analisi dettagliata dello stabilimento permette di misurare il grado di fattibilità dell'installazione di impianti fotovoltaici in base alle risorse disponibili presso la struttura, al fine di progettare un sistema in grado di massimizzare sia lo spazio disponibile per l'impianto solare che la produzione di energia.

Per avere altre informazioni a riguardo e non perdere nessuna nostra offerta non dimenticate di lasciare un commento e continuare a seguirci su Etaweb.eu!

Condividi

Aggiungi un commento

4 commenti

Manolo - 03/12/2021 20:11:47


Il valore del solare è immenso

Francesco Masti - 21/07/2021 20:04:05


Io personalmente condivido in parte, attualmente essere indipendenti energeticamente con le rinnovabili non é ancora fattibile

Pino - 23/05/2021 06:58:36


Il sole è l'energia del futuro, speriamo che un giorno ci sarà più considerazione delle fonti rinnovabili, ne vale della sopravvivenza della Terra secondo me

Massimo Forte - 26/03/2020 20:38:38


Verissimo, scegliere l'energia solare è un grande investimento per il futuro!

Prodotto salvato.