Casa e Internet Delle Cose (Internet Of Things)

L' Internet delle Cose oggigiorno è un argomento molto attuale, e consiste nella versione italiana del termine inglese Internet of Things (IoT).

‎Per tante persone è qualcosa di non chiaro e poco attuale; in realtà moltissime persone, anche tra voi lettori, hanno sicuramente già tanti dispositivi del mondo IoT.

Spiegare cos'è l'IoT o Internet delle Cose è molto facile : mediante l'IoT oggetti incapaci di dialogare con gli utenti, con altri prodotti o "con la rete" possono diventare intelligenti, almeno a livello tecnico

Grazie all' esistenza di uno o più sistemi di rete e al firmware, il programma appositamente creato dal produttore e caricato nel dispositivo per l'IoT, così da condividere dei dati accessibili da lontano e diventare utilizzabile senza essere proprio sul posto.

Il dispositivo IoT può essere anche capace di comunicare con altri dispositivi e "prendere delle decisioni" sulla base delle indicazioni comunicate dal proprietario delle sua routine.

Le città Smart e la Termoidraulica

Risultati immagini per internet of things

Con l'Iot e l'introduzione delle città intelligenti è destinato a variare anche il modo di fare degli addetti ai lavori e operatori della termoidraulica.

Di sicuro le app legate alle Città Intelligenti‎ faranno aumentare il bisogno di installatori, di manutentori specializzati, anche se con funzioni radicalmente differenti rispetto agli anni passati.

In modo particolare se si pone il focus sullo specifico settore della termoidraulica si può prevedere un profondo rinnovamento in tante realtà operative.

Nel futuro si passerà senza dubbio da un operatore che eseguiva le sue attività, riportando e compilando manualmente i report e di libretti di impianto a una situazione dove le informazioni relative agli impianti e alle varie parti di questi vengono generate e spedite tramite soluzioni‎ protocolli IOT.

‎ Questa linea futura è destinata ad avere un ruolo importantissimo su questo tipo di lavoro soprattutto relativamente alle previsioni di sviluppo dell'Internet of Things che afferma che nel 2020 verranno prodotti ed usati 50 miliardi di elettrodomestici connessi: termostati, aspirapolveri, caldaie intelligenti e tanti altre parti sia domestiche che di uso industriale.‎

Anche Etaweb non è indifferente al costante progresso dell IOT e vi propone di seguito dei prodotti IOT presenti nel nostro store, ideati e commercializzati per migliorare la nostra vita quotidiana.

Cronotermostato Wi-Fi EASY Unical

Risultati immagini per Cronotermostato Wi-Fi EASY Unical

EASY è un termostato ambiente Opentherm, dal disegno curatissimo, semplice e al tempo stesso offre prestazioni avanzate e innovative. Senza fili (Wireless) retroilluminato, presenta la possibilità di programmazione settimanale/giornaliera remota via App comodamente dal proprio device (Smartphone/Tablet).

Cronotermostato a parete BAXI MAGO Wi-Fi

http://www.baxi.it/wp-content/uploads/2016/04/baxi-mago_big.jpg

Cronocomando remoto modulante a parete Baxi Mago Wi-Fi per caldaie. Dal design ergonomico, facile da installare e intuitivo da utilizzare, controllo remoto via smartphone e tablet (gestione anche da più dispositivi). Programmazione automatica e veloce e notifica anomalie e possibilità di consultare dati da remoto.

Per avere altre informazioni a riguardo e non perdere nessuna nostra offerta non dimenticate di lasciare un commento e continuare a seguirci su Etaweb.eu!

Articoli in relazione

Condividi

Aggiungi un commento

2 commenti

Agostino - 02/04/2020 04:57:11


Questo é vero, ma bisogna stare attenti alla trasmissione online di questi dati sensibili

Silvio M - 04/02/2018 18:04:46


Molto interessante! Stavo infatti pensando l'acquisto di un dispositivo a distanza per controllare la caldaia e quest'articolo ha fatto al caso mio, grandi!

Prodotto salvato.